Investigazioni Private

I Nostri Servizi

Infedeltà coniugale

L’attività investigativa è indirizzata alla ricerca di prove da utilizzare in sede giudiziaria. L’infedeltà coniugale è una violazione dei doveri coniugali che i coniugi assumono al momento del matrimonio. Il tradimento di un partner può comportare un equo risarcimento a favore del coniuge tradito, articoli 2043 e 2049 del C. C., dimostrando che tale comportamento ha riportato danni alla salute e alla dignità della persona tradita.

Revisione dell’assegno divorzile o di mantenimento

L’attività investigativa è finalizzata alla raccolta di prove utili a dimostrare il reale patrimonio di cui gode l’ex coniuge utile alla determinazione o alla revisione dell’assegno divorzile o di mantenimento.

Lavoro non dichiarato dall’ex coniuge

L’attività investigativa si basa sull’osservazione statica e dinamica sull’ex coniuge con  la raccolta di informazioni utili all’indagine.

Controllo dello stile di vita del partner

L’attività investigativa viene svolta con l’osservazione statica e dinamica sul partner e attraverso indagini patrimoniali utili a fornire un dettagliato quadro della situazione economica riguardante i beni intestati e l’ammontare del suo patrimonio monetario.

Accertamento nuova convivenza more uxorio

L’attività investigativa consiste nel dimostrare la coabitazione dell’ex coniuge con un nuovo partner è importante per la richiesta di revisione dell’assegno di mantenimento o divorzile.

Affidamento esclusivo dei figli minori

L’attività investigativa mira a verificare i requisiti necessari per avere diritto all’affidamento minorile. L’indagine ha come obiettivo quello di far ottenere al genitore l’affidamento dei propri figli dimostrando, con prove certe e valide in giudizio, l’inadeguatezza dell’ex coniuge ad assolvere al compito genitoriale, documentando la realtà in cui si trova a vivere il minore.

Controllo del comportamento del partner con i figli minori

L’attività di indagine è finalizzata alla raccolte di prove attinente ai comportamenti del partner con i figli minori per prevenire eventuali danni. Ha come obbiettivo quello di tutelare il benessere psicofisico dei minori.

Sorveglianza minori

L’attività viene svolta per verificare il comportamento dei propri figli fuori dalle mura domestiche attraverso l’osservazione e il controllo di comportamenti scorretti, amicizie e frequentazioni sospette, assenze da scuola, abuso di alcool e assunzione di droghe.

Indagini per bullismo e cyberbullismo

L’attività investigativa di prevenzione ha lo scopo di contrastare il bullismo e il cyberbullismo ponendo un freno ai comportamenti vessatori e prevaricatori dei bulli. Si interviene in maniera mirata acquisendo prove inconfutabili da esibire in giudizio e garantendo l’incolumità della parte offesa attraverso servizi di protezione, di tutela e sicurezza.

Indagini per stalking

L’attività investigativa è importante nel supportare la vittima, nel documentare ogni contatto e comportamento dello stalker e nella raccolta delle prove da utilizzare in sede giudiziaria.

Indagini per molestie

La molestia sessuale più delle volte non avviene attraverso una violenza fisica ma sotto forma di molestia psicologica che colpisce i soggetti caratterialmente più vulnerabili. L’attività investigativa ha lo scopo di ricercare prove ed ogni elemento valido al fine di delineare la condotta del molestatore e il suo modus operandi.

Indagini per violenza domestica

L’attività investigativa fatta a scopo preventivo risulterà rilevante al fine della raccolta di informazioni e prove necessarie ad evitare un dramma spesso irreparabile prima che il reato si consumi. L’investigatore privato, autorizzato dalla potenziale vittima nel caso in cui il luogo della violenza è la casa in comune, può procedere all’installazione di apparecchiature come microcamere e registratore per documentare la violenza ed aiutare la vittima a raccogliere le prove da portare in sede giudiziaria.

Indagini per Mobbing sul lavoro

L’attività investigativa consiste nell’individuare le azioni vessatorie perpetrate da parte del datore di lavoro, di superiori e/o colleghi ai danni del lavoratore. Il mobbing è un fenomeno in cui si configura una condizione di persecuzione psicologica, caratterizzata da comportamenti aggressivi e persecutori protratti nel tempo, i quali generano un danno psicofisico ingiusto al lavoratore con lo scopo di allontanarlo dal posto di lavoro. Art. 2087 e dell’art. 2043 del C.C. e del principio del neminem laedere (tutti sono tenuti al dovere di non ledere l’altrui sfera giuridica).

Compito dell’investigatore privato è quello della ricerca e della raccolta delle fonti di prova da utilizzare in sede giudiziaria.

Indagini per minacce, ricatti o estorsioni

Trattandosi d’indagini difensive l’attività investigativa è diretta a proteggere e tutelare, il committente e i familiari, e ad identificare le fonti di minaccia, di ricatto o di estorsione. Per il servizio di protezione, tutela e sicurezza il team è composto da personale professionalmente qualificato proveniente dai Reparti Speciali delle Forze di Polizia e delle Forze Armate.
Il lavoro viene affiancato e completato dalla richiesta di intervento delle Forze di Polizia “sporgendo denuncia”.

Indagini prematrimoniali

Servizio investigativo mirato a verificare la sincerità e la veridicità di quello che i futuri e rispettivi coniugi hanno dichiarato durante il fidanzamento sia in termini economici che di affidabilità e moralità. Le nostre attività di indagini investigative hanno lo scopo di tutelare gli interessi legittimi del committente e sono fondamentali qualora questi richiedono la difesa del proprio diritto in sede giudiziaria.

Indagini di preassunzione baby sitter, badante, colf e collaboratrice domestica

L’indagine investigativa consiste nel reperire tutte le informazioni e le referenze utili per tracciare un profilo di affidabilità del candidato/a attraverso un controllo di attendibilità dei dati forniti attraverso il curriculum. Eventualmente si potranno svolgere verifiche di idoneità durante lo svolgimento dell’incarico assegnato.

Ricerca persone scomparse o irreperibili

L’agenzia investigativa affianca e collabora con le Forze di Polizia nella ricerca della persona scomparsa o irreperibile. Analizza le cause (economiche, giudiziarie, salute, affettive, relazionali, abusi, vittime di incidenti) che hanno determinato l’allontanamento della persona e avvia l’indagine con recupero di informazioni utili al ritrovamento.

Rintraccio parenti

L’indagine si svolge partendo dalle ricerche anagrafiche alla consultazioni degli archivi parrocchiali che contengono i dati di battesimo con gli estremi della paternità e della maternità della persona da ricercare.

Rintraccio eredi

L’attività investigativa è diretta a rintracciare e a verificare lo stato della successione e gli eredi del “de cuius”.

Analisi scientifiche

Analisi grafologiche su testamenti, firme, lettere diffamatorie o minatorie.

Le informazioni e le prove raccolte nelle attività di indagini investigative realizzate dal team, di professionisti, dell’agenzia Giuliani Investigazioni hanno lo scopo di tutelare gli interessi legittimi del committente e sono fondamentali qualora questi richiedono la difesa del proprio diritto in sede giudiziaria.

 

Il nostro team è disponibile 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 - 365 giorni all'anno

Torna in alto