L’attività investigativa consiste nel reperire tutte le informazioni e le referenze utili per tracciare un profilo di affidabilità del candidato/a, da assumere, con un controllo di attendibilità dei dati forniti attraverso il curriculum e attraverso l’osservazione dinamica fatta sulla persona.
Indagini per assenteismo, simulazioni malattie e abuso di permessi 104
Il datore di lavoro può procedere al licenziamento per giusta causa ma deve dimostrare che le assenze sono state ingiustificate e che la condotta del lavoratore è stata tale da ledere il rapporto fiduciario.
L’indagine investigativa consiste nel reperire tutte le informazioni e le prove utilizzabili in sede giudiziaria.
Infedeltà professionale
Il dipendente infedele compie un illecito quando divulga notizie attinenti l’organizzazione e i metodi di produzione aziendale, quando utilizza dette notizie per creare un pregiudizio all’azienda datrice di lavoro e o quando fa uso improprio di strumenti aziendali.
Queste prove sono di supporto, al datore di lavoro, per illicenziamento del dipendente per giusta causa.
Il servizio verrà accompagnato da una relazione scritta finale e da tutta la documentazione utile in fase di un eventuale procedimento giudiziario.
Doppio lavoro del dipendente
Un dipendente può svolgere un secondo lavoro se rispetta il tetto delle 48h settimanali, se non viola il divieto di concorrenza e se non si tratta di un lavoro in nero.
L’attività investigativa consiste nel reperire le informazioni e le prove utilizzabili in sede giudiziaria.
Aliunde perceptum
L’onere della dimostrazione, che il lavoratore licenziato abbia ricevuto compensi altrove da parte di un soggetto terzo, è a carico del datore di lavoro. L’attività investigativa viene fatta al fine della raccolta di informazioni e prove da utilizzare in sede giudiziaria.
Indagini per furti, danni e atti vandalici
L’attività investigativa e finalizzata alla raccolta delle prove da utilizzare in sede giudiziaria per tutelare e preservare il patrimonio aziendale da furti, danneggiamento e vandalismo e ad identificare gli autori e/o i promotori coinvolti.
Investigazioni per società petrolifere ed aziende private
L’attività di indagine è finalizzata alla raccolta delle prove, da utilizzare in sede giudiziaria, dei furti di carburante da parte dei propri dipendenti causando danni economici importanti all’azienda.
Spionaggio, controspionaggio industriale e aziendale
L’attività investigativa è finalizzata alla raccolta di prove utilizzabili in sede giudiziaria , utili a dimostrare il furto di informazioni industriali e commerciali, riservate che potrebbero rivelare alle imprese concorrenti strategie di marketing e nuovi prodotti in uscita penalizzando in maniera considerevole l’azienda.
Perizie per furto dati e spionaggio.
Contraffazione di marchi e brevetti
L’attività investigativa ha come obiettivo quello della raccolta delle prove da utilizzare in sede giudiziaria quando il marchio viene copiato e utilizzato in maniera illecita. Chi si impadronisce del marchio o del brevetto provoca gravi danni e perdite economiche alle aziende. Chi lo fa è punito dall’art. 473 del C.P..
Concorrenza sleale
Illegittima è l’appropriazione della quota di mercato e della clientela del concorrente attraverso condotte che risultino contrarie all’etica commerciale e alla correttezza professionale mettendo in atto una pratica commerciale sleale in quanto contraria ai principi che governano la competizione sul mercato tra due o più aziende che operano all’interno dello stesso settore.
L’investigatore privato ha il compito di cercare prove da utilizzare insede giudiziaria.
Rintraccio debitori e recupero crediti
L’indagine investigativa consiste nell’individuare la residenza e il domicilio stabile di un debitore, rintracciare i suoi recapiti telefonici al fine di notificargli i solleciti di pagamento, decreti ingiuntivi, sequestri o pignoramenti. Accertare e quantificare l’esatto importo dei redditi da lui percepiti e l’ammontare dei suoi beni mobili e immobili con l’individuazione dei rapporti bancari e postali in Italia e all’estero.
Indagini patrimoniali
Le indagini investigative vengono fatte in Italia e all’estero per rintracciare patrimoni occulti e/o beni aggredibili.
Le informazioni e le prove raccolte nelle attività di indagini investigative realizzate dal team, di professionisti, dell’agenzia Giuliani Investigazioni hanno lo scopo di tutelare gli interessi legittimi del committente e sono fondamentali qualora questi richiedono la difesa del proprio diritto in sede giudiziaria.
Il nostro team è disponibile 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 - 365 giorni all'anno